Ulcere - Trattamento
Cos'è?
La gestione delle ulcere comprende una serie di pratiche finalizzate alla cura e prevenzione delle lesioni cutanee causate da una circolazione sanguigna compromessa o danni ai tessuti. Tale approccio mira a diminuire il dolore, prevenire infezioni e favorire il processo di guarigione delle ulcere. Tutto il processo può essere svolto nel nostro Poliambulatorio a Vittorio Veneto
01
ULCERE DIABETICHE
02
ULCERE TROFICHE
03
ULCERE CHIRURGICHE
04
ULCERE DA DECUBITO
05
ULCERE INFETTE
LUNEDÍ, MERCOLEDÍ E VENERDÍ
DALLE ORE 7:00 ALLE 11:00
TRATTAMENTO ULCERE VENOSE
La terapia fisica di nuova generazione, al contrario, si avvale di tecniche di ultimissima generazione ma comunque di comprovata efficacia. I risultati ottenuti con questi nuovi percorsi terapeutici hanno cambiato radicalmente l’approccio alla patologia diminuendo i tempi con risultati più brillanti e duraturi.
Il Poliambulatorio Fabris collabora con RINNOVACELL e utilizza il suo dispositivo medico il quale è un macchinario non invasivo per la stimolazione a radiofrequenza che si è dimostrato efficace nella cura di lesioni cutanee acute e croniche già trattate senza successo con terapie standard.
Il trattamento somministrato ai pazienti accelera il tempo di guarigione stimolando la produzione di fibroblasti, la migrazione cellulare, l’ossigenazione del tessuto, la circolazione sanguigna e i processi antibatterici.
La tecnica di bio-stimolazione con Rinovacell® viene consigliata nel trattamento di lesioni di varia eziologia, ulcere da pressione, lesioni da decubito e altre ferite refrattarie.
​
L’innovazione del prodotto è costituita dalla possibilità di somministrare con esito positivo, un trattamento ad alta frequenza elettromagnetica (con pacchetti energetici opportunamente tarati e controllati) senza produrre nel paziente danno termico o denaturazione cellulare.
​
La terapia è totalmente sicura, facile da eseguire e conveniente; già dalla prima seduta si notano visibili miglioramenti nella riduzione dell’area della lesione e sollievo dal dolore più intenso